giovedì 4 febbraio 2021

Come l'I Ching evitò la catastrofe nucleare

Il  satellite X0124 cinese era in grado di avere una precisione straordinaria, poteva fornire immagini in tempo reale di qualsiasi cosa accadesse sulla terra, poteva fotografare un'ape su un fiore, o un'onda che si infrangesse su uno scoglio.

Poteva anche fotografare immagini sottomarine.

A un certo punto gli scienziati cinesi, notarono che in Mongolia c'era un immagine satellitare simile a quelle di Nazca, come se tante pietre fossero state disposte in modo da poter fotografare un'immagine solo dall'alto.

Gli scienziati cinesi furono stupefatti e si chiesero come mai nessuno l'avesse fotografata prima.

Furono inviate spedizioni archeologiche per capire la natura dei manufatti.

Il vento della steppa d'estate muoveva le vaste praterie del mare della steppa come se fossero onde.

Ma non c'era traccia alcuna di alcun tipo di manufatto, non c'erano pietre disposte in un certo ordine o solchi, solo la steppa verde.

L'immagine fotografata era quello di un simbolo del Tao.

Gli scienziati erano perplessi.

A un certo punto venne fotografata un'immagine identica in Cile.

L'mmagine rappresentava sempre il simbolo del Tao, un simbolo chiaramente cinese, ma in un territorio in cui la presenza cinese non era mai stata ipotizzata prima.

Gli scienziati cinesi erano affascinati e perplessi.

Subito qualcuno avanzò dei dubbi su questo tipo di immagini, ipotizzando semplicemente che qualcuno all'interno del team stesse giocando strani scherzi.

Ma dal momento che il partito comunista cinese è fortemente nazionalista e l'idea che dei cinesi avessero colonizzato l'estrema propaggine del continente americano, venne mandata una nave in rotta verso il Cile, una nave civile con equipaggio scientifico che i cinesi comunicarono alle autorità cilene essere una nave per studi dell'antartico che avrebbe dovuto temporaneamente fermarsi in Cile per rifornirsi.

Le autorità cilene non ebbero nulla da obbiettare.

L'immagine si trovava nella terra del fuoco molto a sud nell'estrema propaggine meridionale del Cile.

Mentre la nave si allontanava dalla Cina per solcare il pacifico, venne fotografata un'immagine analoga sempre di un Tao in Australia, all'interno del Queensland, in pieno deserto australiano.

Oramai la nave era partita, i dubbi sull'autenticità delle immagini crescevano nell'entourage cinese.

Il Tao in Australia sembrava assolutamente una finzione grossolana.

Ma la nave era in pieno Pacifico.

La nave decise di ignorare l'immagine australiana anche perché la Cina si trovava in cattivi rapporti con l'Australia e probabilmente le autorità di Brisbane avrebbero negato l'accesso alle coste australiane.

Quando arrivarono sulle coste cilene la spedizione si inoltrò in un altipiano vicino alla catena delle Ande.

Non rilevarono nulla.

Tutto l'entourage incominciò a valutare più seriamente l'ipotesi che il satellite fosse stato hackerato.

A questo punto il satellite fotografò immagini sempre simili a quelle di Nazca, visibili solo dall'alto corrispondenti agli esagrammi dell'I ching su praticamente su 64 paesi diversi del globo.

Che fosse hackerato era diventato chiaro, ma la tipologia degli esagrammi per ogni paese destò perplessità nei funzionari del partito comunista cinese quando venne comunicata.

Era chiaro che era hackerato, e che qualcuno volesse veicolare un messaggio.

Gli Stati Uniti avevano un esagramma con linea mobile.

L'esagramma era il 7 l'esercito, con linea mobile 2, sentenza della linea mobile, ''l'esercito si ritira, nessuna macchia.''

Entro 4 ore dalla visualizzazione di questi esagrammi, la Corea del nord decise di attaccare con l'atomica la Corea del Sud.

Le immagini del fungo atomico su Seoul vennero trasmesse in mondovisione, la situazione era critica, immediatamente il presidente degli Stati Uniti decise di dichiarare guerra alla Corea del nord coinvolgendo il blocco della Nato.

La gravità del fatto era tale che la reazione americana era ampliamente giustificata.

Venne posta al vaglio delle Nazioni Unite una risoluzione di condanna dell'operato della Corea del Nord, con l'intenzione di formare una coalizione internazionale complessiva per distruggere la Corea del Nord, anche con armi atomiche e coinvolgere quante più nazioni possibili.

La Cina non ebbe nulla da obiettare nel consiglio delle nazioni e anzi fece presente che era favorevole all'intervento ed avrebbe partecipato alla coalizione.

Kim Jong Sung aveva decisamente pisciato fuori dal vaso, e la Cina era intenzionata a liberarsi di questo ''alleato'', scomodo e tatticamente ed economicamente irrilevante.

La cosa che stupi' tutto il consesso fu il veto della Russia all'attacco nucleare alla Corea del nord.

La diplomazia internazionale fu perplessa.

I diplomatici cinesi cercarono immediatamente di contattare Putin con cui erano in ottime relazioni per chiedere spiegazioni di un simile veto.

Putin rifiutò la visita della delegazione cinese, e rifiutò di lasciare qualsivoglia dichiarazione.

Essendo la Russia nel consiglio delle Nazioni, il direttorio a 5 membri che aveva potere di veto su qualsiasi risoluzione Onu, la formazione della coalizione internazionale venne bloccata.

Gli Stati Uniti e la Nato avrebbero dovuto agire da soli.

Il partito comunista cinese era molto perplesso sull'operato di Putin, ma la perplessità crebbe in seguito.

Le navi della Nato si stavano avvicinando alla Corea del Nord per eseguire l'ordine di nuclearizzare il territorio della Corea del Nord quando improvvisamente Biden, fece una dichiarazione in cui sosteneva che gli Stati Uniti avevano commesso un errore a sganciare le atomiche su Hiroshima e Nagasaki e mai più avrebbero commesso un simile errore.

Biden oltretutto diede l'ordine alle navi americane di ritirarsi e di cessare qualsiasi tipo di ostilità verso la Corea del Nord.

Il partito comunista cinese era sempre più perplesso, anche Biden si stava ritirando.

A un certo punto all'entourage del partito comunista cinese venne fatto presente che c'era una corrispondenza fra gli esagrammi e l'operato degli Stati Uniti.

Chi aveva hackerato il satellite non era un burlone, ma qualcuno che probabilmente aveva delle mire precise o stava comunicando qualcosa al partito comunista cinese.

Anche la Cina era l'altro esagramma che aveva una linea mobile,sempre il 7 ''l'esercito'' ma con la quinta linea mobile ''Il re conferisce triplice onoreficenza.''




La Russia aveva l'esagramma 36, l'ottenebramento della luce.

A quel punto i generali cinesi e il presidente stesso presero in considerazione che per comprendere l'ambigua situazione internazionale e agire in modo opportuno bisognava tenere conto del messaggio veicolato dagli esagrammi.

Innanzitutto venne valutata la strana correlazione di Taiwan con il 31 l'esagramma il cui testo recita ''è fausto prendere tale donna come moglie.''

C'era qualcosa di strano in tutto questo, qualcosa di ambiguo.

Da dove partiva l'hackeraggio?

Vennnero messe al lavoro multiple squadre di informatici per capire la fonte , ma non vennero a capo di nulla.

I giorni passavano e il territorio della Corea del Sud veniva martoriato dagli ordini atomici, sinistre immagini di funghi nucleari venivano mandate in mondovisione, l'esercito sudcoreano aveva tentato una reazione ma quello nordcoreano era molto più potente e stava invadendo il territorio del sud.

Il partito comunista cinese era spaccato, una corrente riteneva che bisognasse lasciare fare alle cose il loro corso e attendere che la situazione si chiarificasse.

Senonché un atomica nordcoreana venne lanciata su Shangai, vennero calcolati venti milioni di morti istantanei, più quelli che sarebbero morti in seguito per radiazioni e ustioni.

La Cina non aveva più scelta, l'attacco venne deciso nel giro di 24 ore, tuttavia il massimo esperto di I Ching mondiale Tuck Chang un ingegnere meccanico di Taiwan mandò una lettera al politburo dicendo che aveva fatto una divinazione e ciò sconsigliava fortemente di attaccare nuclearmente la Corea del Nord, in tal caso, la Cina avrebbe patito gravissime perdite.

La Cina procrastinò l'attacco nucleare.

Tuck Chang venne immediatamente invitato nel territorio della Cina continentale con ingaggio di una somma di 100 milioni di dollari.

Purtroppo però il governo di Taiwan pose un veto al trasferimento del cittadino taiwanese in territorio cinese.

Taiwan era il nemico storico della Cina, ma Taiwan disse che era intenzionata a lasciare collaborare Tuck Chang solo se il governo di Taiwan fosse stato informato della ragione per cui veniva richiesta la sua collaborazione dal governo cinese.

A questo punto, il politburo si convocò in una sessione plenaria della durata di 48 ore, nel mentre le atomiche nordcoreane distruggevano sempre più città cinesi e il territorio della Corea del Sud era lunarizzato con lo sterminio pressoché totale dei suoi abitanti.

Il politburo votò per informare il governo di Taiwan dell'hackeraggio del satellite , a un certo punto fu fondamentale a convincere il politburo il fatto che Taiwan corrispondeva all'esagramma  31, ovvero con l'esagramma per cui è fausto prendere tale ''donna'' come compagna.

Il governo di Taiwan si preoccupò fortemente e permise che Tuck Chang venisse inviato su volo speciale verso la Cina continentale.

Sfortunatamente il volo fu colpito da un missile e abbattuto.

La cosa che stupì tutti è che tale missile venisse inviato dal territorio della Corea del Sud.

La Corea del sud aveva ha disposizione solo più pochissime armi e aveva deciso di utilizzarne uno per abattere quel volo?

La situazione si faceva sempre più intricata.

Non tornava nulla.

A un certo punto Xi Jinping decise di consultare per conto suo l'I Ching.

Consultò.

                                                     Esagramma 22 con prima linea mobile










 che si trasforma in                          36 l'ottenebramento della luce.










Il 22 nella mappa satellitare corrispondeva alla Corea del Nord, il 36 alla Russia.

Ne fu seriamente preoccupato.

Qui c'era puzza di bruciato.

Lui parlò chiaramente al politburo e diede la sua opinione:''compagni, so che quello che sto per dirvi potrà perplimervi, i missili provengono dalla Corea del Nord, ma non è la Corea del Nord a manovrarli, è la Russia, noi ci troviamo ad avere a che fare con un nemico diverso da quello che pensiamo.''

Il politburo discusse la questione e ne convenne che ciò era probabilmente vero, ma non c'erano molte scelte, i missili nucleari partivano comunque da basi nordcoreane e se la Cina non reagiva entro poco tempo sarebbe scomparsa sotto la pioggia di missili nordcoreani.

Il politburo decise che la guerra nucleare alla Corea del Nord andava comunque dichiarata.

Venne proclamata.

In breve tempo la superiore potenza di fuoco annientò la Corea del Nord e la rese una replica di quella del sud, ma i missili nordcoreani continuavano a partire e sempre più città della Cina venivano distrutte.

La Cina si trovava in una situazione di pericolo gravissimo.

A quel punto all'esercito cinese venne dato ordine di invadere il territorio della Corea del nord per neutralizzare fisicamente le stazioni di lancio nordcoreane.

Purtroppo però era stato commesso un grave errore, le radiazioni sul territorio nordcoreano erano altissime e tutto l'intero territorio era sottoposto al fallout atomico ovvero la pioggia densa di materiale radioattivo che oltre a uccidere per radiazioni crea una situazione per cui qualsiasi presenza umana viene immediatamente uccisa.

Milioni di soldati cinesi vennero annientati all'istante nel momento in cui tentavano di entrare nel territorio nord coreano.

Vennero organizzate unità speciali per gestire l'emergenza dotate di tute per resistere alle radiazioni, ma le centinaia di funghi atomici erano confluite in un immensa nebbia atomica che avevano reso la visibilità pari a zero.

La spessa coltre oscurava completamente la luce solare, e il pulviscolo rendeva inutile anche l'utilizzo di torce elettriche.

A quel punto la situazione era critica, i missili nordcoreani continuavano a partire e l'ecatombe colpiva sempre più città cinesi.

Ne erano morti più di 300 milioni.

Xi Jinping, si affidò all'oracolo e chiese aiuto a Taiwan anche perché intercedesse affinché  gli americani dessero il loro contributo per salvare la Cina.

Taiwan chiese in sede Onu un aiuto diretto agli americani per salvare la Cina.

La situazione era paradossale.

Gli Stati Uniti disponevano di un sistema di ombrello antiatomico in grado di intercettare i missili con altri missili di precisione e farli esplodere in quota nel raggio di 100 km dal punto di partenza del vettore nucleare.

Ma gli Stati Uniti rifiutarono tale aiuto.

L'unico paese che disponeva di un simile apparato di ombrello nucleare era la Russia.

Il politburo era nella disperazione più completa.

Xi Jinping chiese al presidente Taiwanese se era opportuno chiedere l'aiuto della Russia.

Il presidente taiwanese disse di diffidare della Russia.

Ma Xi Jinping si sentiva senza scelte.

Chiese aiuto alla Russia.

Putin acconsentì, ma ad una condizione, che la Cina attaccasse nuclearmente gli Stati Uniti in modo coordinato con la Russia.

Putin fece una conferenza stampa in cui disse che in realtà i missili nordcoreani venivano pilotati da un sistema informatico statunitense e che essi stavano deliberatamente distruggendo la Cina.

Taiwan ammonì Xi Jinping di non accettare una simile richiesta.

Putin telefonò direttamente a Xi Jinping, e gli disse che lui aveva le prove di ciò che stava succedendo e che la Russia non era responsabile di alcunché.

Xi Jinping non sapeva più cosa fare.

A un certo punto consultò di nuovo l'I ching, e gli venne di nuovo l'esercito e la linea mobile, il re conferisce la massima onoreficenza.

Non sapeva cosa fare.

Ritelefonò a Putin e chiese quali prove alludesse.

Putin rispose che l'hacker del satellite era stato rintracciato dal servizio segreto russo ed era israeliano.

Un tale Nathan Chossudovski, ingegnere elettronico che era stato agente sia del Mossad, sia della Cia, e che tutta l'operazione del dare un esagramma a ogni paese era stata architettata da lui.

Egli in tal modo aveva cercato di confondere il politburo cinese.

Infine concluse: ''il missile che ha distrutto l'aereo con cui doveva essere portato Tuck Chang, il massimo esperto di I ching mondiale è partito dalla Corea del Sud, quindi sono gli Stati Uniti stessi a pilotare i missili provenienti dal territorio nord coreano, in realtà Taiwan è un falso alleato.''

A quel punto Xi Jinping si persuase che non aveva scelta.

Ma un dubbio lo attanagliava.

Riconsultò l'I ching.

Gli venne l'esagramma 3, ''non sono stato io a consultare il giovane stolto, è il giovane stolto che continua a consultare me, multiple divinazioni creano solo confusione.''.

Basta l'oracolo aveva già fatto sapere la sua opinione.

A quel punto telefonò a Putin e disse:''Senti, tu conosci l'I Ching?''.

Putin:''No, l'I ching è irrilevante, smettila di consultarlo ti sta solo creando confusione, è tutta una manovra atta a confondere voi cinesi che prestate fede a simile superstizione.''

Xi Jinping:''Ascolta Putin, io non credo l'I ching, menta, è un oracolo valido, sì noi cinesi lo consultiamo, specialmente in momenti critici come questo.''

''Mi è venuto l'esagramma 7 l'esercito in cui viene detto che il re conferisce triplice onoreficenza.''

''Chi è il re secondo te?''

Putin:' 'Ripeto, io non credo a simile sciocchezze, il vostro popolo finché è rimasto prigioniero della superstizione è stato distrutto dalle potenze occidentali, forse che nella rivolta dei boxeur del 1899 i vostri amuleti hanno potuto qualcosa contro i fucili dell'occidente? Ora credevo che aveste imparato la lezione, vi siete dotati di fucili e di missili intercontinentali atomici, io vi sto facendo un favore, personalmente la Russia ha tutto da perdere da un intervento nucleare contro gli Stati Uniti, io sto facendo questo per fermare il genocidio in atto.''

Xi Jinping ebbe un minuto di silenzio.

Alla fine disse: ''Ne convengo con voi, mi dispiace doverlo ammettere ma avete ragione e vi ringrazio per il vostro contributo alla salvezza del nostro popolo, ma temo che esiterà tutto nella catastrofe nucleare generale, per cui mi riserbo di pensarci ancora venti minuti.''

Putin: ''Qualsiasi cosa decidiate io sono al suo fianco, io credevo di poter evitare tutto questo ma credo che le circostanze non ci lascino alcuna scelta, ripeto io sto agendo nell'interesse del vostro popolo.''

Xi Jinping era disperato.

Consultò l'ultima volta l'I ching.

'Domandò:''chi è il re?''

L'I ching rispose:''il 48, il pozzo''.




Xi Jinping rifletté, poi senza alcuna speranza tentò l'ultima disperata mossa.

Allertò tutte le agenzie stampa mondiali che stava per fare una conferenza stampa.

Ore 2.30 del mattino, conferenza stampa di Xi Jinping:

''Se entro 24 ore non cesseranno i bombardamenti, l'Arabia Saudita sarà nuclearizzata, non rilascio ulteriore dichiarazioni.''

I bombardamenti dal territorio della Corea del Nord cessarono immediatamente.

Tutti erano esterrefatti.

Anche Xi Jinping.

L'oracolo aveva funzionato, e lui aveva interpretato correttamente.

Subito non aveva capito, pensava che l'I Ching alludesse a qualcosa di più filosofico, ma dal satellite l'Arabia Saudita corrispondeva  all'esagramma 48, e i pozzi a cui alludeva l'I Ching erano quelli petroliferi.

I missili venivano pilotati dall'Arabia Saudita.

Xi Jinping consultò di nuovo l'oracolo ''chi è Natham Chossudovski''?

Esagramma 47  l'Assillo, testo:

''Sentenza: L'Assillo. Riuscita. Fausto oracolo per un grande uomo. Nessuna sfortuna. Sono state dette cose: non credere.

Commento alla Sentenza: L'Assillo. Le linee dure sono accerchiate [dalla linee morbide]. "Pericoloso" e "gioioso" formano l'Assillo; non manca la «riuscita», sebbene sia solo per un signore. «Fausto oracolo per un grande uomo», perché le linee dure sono centrali. «Ci saranno cose da dire: non credere», perché il dare importanza alle parole avrà termine.


Immagine: Il Lago è rimasto senz'Acqua: questa è l'immagine dell'Assillo. Ispirandosi ad essa, il signore mette a repentaglio la sua vita per seguire la propria volontà.


Serie: Se si ascende senza fermarsi si finisce certamente in assillo. Per questo segue il segno: l'Assillo.

Segni misti: l'Assillo significa incontro reciproco.

Sentenze aggiunte: L'assillo è la prova della virtù. L'assillo porta a perplessità e da qui al successo. Nell'assillo si impara a smorzare il proprio risentimento.


Xi Jinping dopo 10 giorni in cui non dormiva si concesse un sonno ristoratore.

Sognò Lao Tsu di fronte alla misteriosa porta del cielo.

Lao Tsu parlò: ''bravo figliuolo, la visione esteriore delle cose porta in errore, il 22 la bellezza è l'apparenza delle cose ma non necessariamente, se si considera la prima ipotesi, ovvero la prima linea mobile, si perviene all'ottenebramento della luce, all'oscurità, alle tenebre più profonde.

Il pozzo è l'esagramma degli esagrammi.

Xi Jinping gli chiese: ''Ma chi è Natham Chossudowski?''

Lao Tsu: ''Un nobile che ha amato l'arte dell'I ching e ne ha fatto scienza e tecnica, egli ha attraversato la porta del cielo e ora è qui con me''.

Ma non preoccuparti, il re ti conferirà la triplice onoreficenza che meriti.''

Fu svegliato da uno squillo del suo telefono.

Lo stava chiamando Putin.

Putin: ''Sono desolato, i nostri agenti hanno completamente sbagliato, Natham Chossudowski è morto 2 anni fa, è stato freddato da un membro di Hezbollah, non so come sia potuto sfuggirci.''

Xi Jinping: ''La prima ipotesi è sempre da scartare, non porta chiarezza, ma oscurità, ma questo non significa che voi abbiate sbagliato, voi non capite l'importanza dell'oracolo, chi lo consulta e lo comprende egli diventa parte dell'oracolo e può continuare a vivere e aiutare l'umanità''

Putin: ''Mi domando chi abbia hackerato il satellite, certo non mi aspettavo fossero i sauditi a causare questo disastro, ma non capisco l'hackeraggio del satellite da chi sia stato operato.''

Xi Jinping: ''Non credo sia stato hackerato, non nel senso proprio del termine, comunque ora chiariremo tutto, io credo di aver già capito.''

Putin: ''Offro la competenza aerospaziale dell'avionica russa per fare atterrare il satellite senza che si disintegri in modo che la situazione sia chiarita.''

I russi con grosso dispendio di mezzi riuscirono a circondare il satellite di materiale ceramico refrattario al calore a rallentare il satellite con dei vettori propulsivi e a dotarlo di un paracadute di modo che cadesse sul suolo terrestre senza alcun danno.

Scienziati russi, cinesi e americani aprirono il satellite e smontarono il processore.

Era un computer quantistico a 64 bit.

Era prodotto da una ditta Israeliana il cui amministratore delegato era il tale Nathan Chossudovsky, un ex agente del Mossad che  era un ingegnere elettronico e si era dedicato allo sviluppo di nuovi processori.

Sulla lamiera del processore c'erano tutti i 64 esagrammi dell'I ching essi erano posti in sequenza circolare e si illuminavano rapidissimamente in diverse sequenze, al centro il simbolo del Tao.




Era chiaro che Chossudowski aveva preso la struttura informatica binaria basata su 64 esagrammi dell'I ching per far funzionare il processore.

Furono tutti stupefatti.

Tutti sapevano che era un ingegnere elettronico, ma nessuno sapeva che si era interessato di I Ching.

Fu chiaro a tutti che era stato il processore stesso a veicolare le immagini degli esagrammi.

Le tre potenze Russia, Cina e Stati Uniti di comune accordo decisero di invadere l'Arabia Saudita di spartirsi il suo petrolio e giustiziare il criminale re Faisal.

Anche da morto aveva conferito la sua triplice onoreficenza.







Nessun commento:

Posta un commento