martedì 17 dicembre 2019

Il banco vince sempre

Las Vegas è un posto noioso per un barbone.
Ma non per me.
Si dice che gli dei muoiano.
Io ho scelto di morire per te.
Purtroppo se un dio sceglie di morire è per gli stessi motivi di un mortale,per amore.
Può capitare che una mortale si sottragga alle braccia concupiscenti di un dio?
Per questo ho scelto di morire e di rinascere in questa città e non rimaneva altro corpo che questo.
Ma ogni corpo è buono pur di averti e io ti avrò.
Il segreto dei numeri non sfugge ai programmatori dell'universo.
Sono 50 primavere che verso whiskey in questo involucro di carne e adesso è venuto il momento di giocare al gioco dei numeri.
''Dio non gioca a dadi'' diceva Einstein,ai dadi no,ma sicuramente alla roulette si.
Lei stava attillata tailleur nero e tacco dodici d'ordinanza in attesa di avvicinarsi al vincitore per ''festeggiare insieme a lui''.
Avevo solo una fische da 5 dollari da giocare.
''5 dollari sul 35''.
Lo guardarono con disprezzo, quel barbone schifoso che puzzava di whiskey,lei neanche proprio lo vedeva.
''Pallina sul 35 sono 1200 dollari per il signore''.
Pensarono tutti se ne andasse a prendere dell'altro whiskey e si levasse di turno.
''1200 dollari sul 35''
''Pallina sul 35 sono 60000 dollari''
I signori in giacca e cravatta si girarono sbiancati e attoniti,chi cazzo è questo pezzente dalla fortuna così smaccata.
''60000 dollari sul 35''
''Pallina sul 35 sono 3500000 dollari,che fa signore continua?'' disse il croupier minaccioso facendo un'occhiata alle guardie''.
3500000 dollari sul 35''.
''Mi dispiace signore chiamate la sicurezza''.
Lei si alzò.
''Li punto io''.
''Come signora?''
''Signorina prego''
Il barbone rimase perplesso.
''Ha questa disponibilità signorina?''
Chiese il croupier sudando freddo.
''No ma se il signore me li concede li gioco io al posto suo e gli concedo ciò che desidera''.
Si era fatto silenzio nella stanza.
''Fai quel che devi,ma non barare,se non ti concedi il numero non uscirà''
''Chi cazzo è questo?''
''Ma chi è?''.
La gente in giacca e cravatta non era più schifata,ma divertita dallo spettacolo.
''Accetto''
''Ok disse la signora 3500000 dollari sul 35''.
La pallina girò fino a posarsi sullo 0.
''Zero sono le possibilità che tu dicessi la verità,hai dimenticato chi sono,io sono un dio leggo nella mente degli uomini e tu mi hai mentito''.
Le guardie erano attonite e non sapevano cosa fare.
''Ora solo più una cosa''
''Giochiamo al rosso e al nero''
''Se esce rosso ti concedi se esce nero muori''.
Lei sudò freddo.
''Basta è troppo''
''Mi concedo''.
''Non si tratta così un dio,le decido io le regole del gioco''.
Ma prima gioco alla roulette per ottenere 3500000 di dollari.
Rifece tutto da capo fino ad arrivare alla cifra.
La gente applaudiva lo acclamava,le guardie aspettavano ad agire.
''Ora gioco al rosso al nero''
''3500000  di dollari sul rosso''.
Tutti quanti lo applaudirono ma lei sudava freddo,se usciva fuori nero era morta.
Uscì fuori neutro.
Lei fu stupita,tutti quanti ne furono delusi,lei tirò un respiro di sollievo.
''Che significa?''
''Io sono un dio ho sempre ragione''
''Non mi interessa chi ha ragione,ma chi ha il grano''
Lei si alzò e disse:
''Significa che il banco vince sempre,per questo ti ho rifiutato deficiente,l'unico vero dio è il denaro,non tu''
Si alzò se ne andò e si appartò con il proprietario del casinò.


Nessun commento:

Posta un commento