martedì 25 agosto 2020

''La telefonata''

 Tutti abbiamo ricevuto quella ''telefonata''...

E quando squilla, sai che è ''la telefonata''...

Lui sente la sua voce al telefono e si prepara alla doccia gelata.

Lei: ''Ciao, devo dirti una cosa...''

Lui: ''Ma perché devi fare 'sto preambolo?

Mi hai ''siedato''... nel senso che prima ero in piedi, e tu mi ha siedato.

Mo so seduto, dai dillo...dillo subito...via il dente, via il dolore, prima lo dici meglio è.

Avanti dillo...

Che aspetti?

Lei: ''Senti, devo dirti una cosa importante...''

Lui: ''E dillo, dai dillo...''

Lei: ''Devi mettere l'immondizia fuori''.

Attimo di silenzio...

Lui: ''Scusa, ma io mi aspettavo un'altra cosa...tipo che tu mi lasciavi per un altro.''

Lei: ''Ma io te l'avevo detto che era importante.''

Attimo di silenzio

Lui: ''Mo io mi sono rialzato''

''Ma senti...''

''A questo punto te la devo dire pure io una cosa importante''.

Lei: ''E dimmi...''

Lui: ''Vedi...nella plastica...oddio,mi vergogno.''

Lei: ''E dimmi dai...che possiamo stare tre ore al telefono?''

Lui: ''Va bene, ma non giudicarmi.''

''Nella plastica...ho messo la bambola di plastica''

Attimo di silenzio.

Lei: ''Scusa?Quale bambola di plastica?''

Lui:'' Ehm,io mi eccito con la bambola di plastica''

Lei: ''Scusa...ma in che senso di plastica?Intendi quella gonfiabile?''

Attimo di silenzio.

Lui: ''Ma era da gonfiare?''

Lei: ''Ma scusa, tu vuoi dirmi che venivi con una specie di cartoccio del Tavernello spiaccicato?E non eri manco ubriaco?''

''Senti...

 sei veramente un deficiente, e poi onestamente, cosa ci trovi in un cartone del Tavernello?''

''Senti...

Io ti devo dire una cosa...

Lui: ''Cosa?''

''Mi lasci?''

''Io mi sento un attimo di complesso d'inferiorità...non avevo capito che era da gonfiare.''

''Questo mi fa sentire inferiore''

''Mi lasci?''

Lei: ''Ma mi ascolti?''

''Ti ho detto che tidevo dire una cosa importante.''

''Ma l'immondizia l'hai messa fuori, sì o no?''

Lui: ''Ma mi lasci?''

Lei: ''Ti ho detto di no.''

''Ma l'hai messa l'immondizia fuori?''

Lui: ''No''

Lei: ''Vedi di non gonfiarla adesso 'sta bambola gonfiabile di merda perchè se no non ci sta tutto il resto...

''Chiaro?''

''E' importante''.

Lui: ''Va bene''

''Ma...aspetta,mo controllo...''

Lei: ''Senti, ma allora sei proprio un deficiente!''

''Ma che cazzo devi fare?Vuoi mettere un manometro nel culo della bambola gonfiabile?''

''E' sgonfia!''

''Senti, butta 'sta immondizia e vedi di andartene affanculo''.

E riattacca.

Nessun commento:

Posta un commento