venerdì 29 novembre 2019

La ragazza dai capelli lunghi

La ragazza dai capelli lunghi
li ha tagliati
nella fontana fredda
dei ricordi,
io li ho raccolti
e intrecciati
perché fossero alba nuova
del suo sorriso,
in queste albe di inverno.
Le sue lacrime
un timido riflesso
dell'arcobaleno dei suoi occhi.
E quando mille
e più destrieri
corrono verso
il dirupo  della notte
con le trecce lei
li doma,
e con le sue carezze
gli dona ali
perché possano volare
fino alle vertigini
delle montagne
cui i suoi occhi si
rivolgevano
mentre giocava da bambina.
La ragazza dai capelli lunghi
è ancora riflessa nela fontana,
nella fontana delle mie lacrime
e il sole dei suoi capelli biondi
tra le gocce dei ricordi
è l'arcobaleno del mio sorriso
quando talvolta giocosa
con le sue dita
carezza il mio io narciso.
La fontana zampilla
gelida acqua,
i suoi capelli lunghi
dove sono?
Li ho intrecciati
nell'anello d'oro
dei miei ricordi,
mai più nessuno
dimenticherà
la ragazza dai capelli lunghi,
solo lei non lo sa,
ma il mio anello d'oro
per sempre glielo ricorderà.

Nessun commento:

Posta un commento