giovedì 17 dicembre 2020

La tua eternità

 Dolce è lo zucchero

Il sapore

Dei tuoi ricordi.

Io sono l'autunno.

Vengo,

Vento gelido

Degli spazi neri

Della notte più buia

a increspare

il mare

dei tuoi occhi verdi.

Le tue gote

Sorridenti

E morbide,

Sono colline

Dove sono cresciuti

I dolci vigneti

Di quando eri bambina.

Mio dolce amore

Io sono l'autunno,

Fredda è la mia anima

Perso mi sono

Nelle nebbie della vita.

Nemmeno i sogni

Dei folli

Possono raccontare

Il gelo che ho provato.

Ma io sono l'autunno

E se tu versi

I tuoi occhi

Nei miei

Nel nostro cuore

Le fredde brume

Faranno del mosto

Dei tuoi dolci ricordi

Il vino

Dell'amore

Che ti inebrierà.

In verità

Non pensare

Che menta,

Nel mio cuore

Tu potrai vivere

per sempre,

Io sono

La tua eternità.

Nessun commento:

Posta un commento