martedì 7 gennaio 2020

Angelo

Se gli angeli,se
avessero le ali,
io chiederei loro il perchè
dei miei dolori,
dei miei mali.
Ma tu non hai le ali
solo occhi
 dai mille colori,
ninfa dei venti
delle mille felicità,
guardi lo scorrere
 dei cieli,
senza tempo
senza età.
E quando il gelo scenderà
nelle nostre membra
il sole nei tuoi capelli,
le tue lacrime
rimembra.
E quando il sole
si è inabissato
tra le onde e i flutti,
nell'oceano della morte
tu sola rimarrai
nel mio cuore,
nel cuore di tutti.
Silenziose sono le stelle,
silenziose perché,
di te
 mio angelo,
sono le solitarie ancelle.
Il mio cuore malato
invoca pietà
di ritornare al passato,
ma questa è la grande
la terribile età
Negli abissi scendere
ma dai demoni
non lasciarsi prendere
se il mio angelo
li scaccerà.
Ci sono anche angeli
senza le ali
è la luce dei tuoi
occhi
il sole nel buio
che non ha eguali.
Verranno incendi dal cielo
Sodoma e Gomorra
saranno fuoco
e spettacolo tetro
ma se io
indietro
 mi rivolgerò,
e cio è male
come la figlia di lot
sarò statua di sale.
Ma il mio angelo
mi terrà per mano,
guarderemo avanti
arriveremo lontano.



Nessun commento:

Posta un commento