mercoledì 1 gennaio 2020

Sirena

Dicono che le sirene non esistano.
Ma se io vi dicessi che ne ho vista una,anzi non l'ho solo vista...
Era prima dell'alba, di notte e stavo contemplando il riflesso della luna nel mare,quando nel firmamento rovesciato del mare fra le onde, un' increspatura si è fatta via via più vicina.
Io ho avuto paura e ho usato il mio fucile ad arpione per difendermi da quello che temevo essere un predatore venuto dalle profondità.
Quando poi mi immersi nell'acqua per trascinare a riva il corpo morto che galleggiava vidi uno spettacolo che mi distrusse:una donna bellissima con il corpo perfetto i lunghi capelli rossi umidi e gli occhi verdi aperti senza vita,due seni compatti e ben sodi,e una strana...
pinna caudale.
Avevo ucciso una sirena.
Me ne innamorai subito e decisi di fare qualcosa per riportarla in vita.
Ma il suo cuore non batteva più.
Allora decisi di uccidermi annegandomi legandomi con una corda al suo corpo morto.
Sprofondammo insieme quando mi resi conto che i suoi occhi vitrei ripresero vita,e le sue braccia mi avvolsero.
Volevo vivere con lei e salvarmi ma quel che vidi nei suoi occhi era perfidia.
Mi aveva ingannato in realtà non era morta ma voleva uccidermi.
Mai fidarsi delle sirene.
Tentai di divincolarmi ma lei mi strinse in un dolce inconcepibile amplesso.
Sentii che quella era la più bella morte concepibile e mi lasciai andare.
Aprii le labbra al suo bacio ed entrò acqua,quando mi ricordai di mia madre e dissi voglio vivere dentro di me.
Mi abbandonai al mio destino.
Affondai negli abissi e vidi una catasta di corpi al fondo del mare.
Erano le sue vitttime,ed io presto sarei stato una di quelle.
A quel punto ebbi un muto di disgusto e pregai Nettuno di punirla e di salvarmi.
Ci fu un sommovimento sotterraneo e uno Tsunami i nostri corpi furono travolti dalla marea e portati a riva.
I morti uccisi dalla sirena si confusero a quelli colti in fallo dalle acque.
A quel punto eravamo legati sulla spiaggia con lei che soffocava in mancanza del suo elemento naturale.
I ruoli si erano ribaltati,io preso da un moto di cattiveria la avvinghiai e le impedii di ritornare nel suo elemento.
Venni mentre i suoi occhi verdi venivano girati all'insù.
Ora ne ero sicuro.
Avevo ucciso una sirena.

Nessun commento:

Posta un commento