mercoledì 26 aprile 2017

Come il grande capitale fotte i soldi in borsa al piccolo risparmiatore?

Cari amici,niente poesie solo prosaica realtà.
Un consiglio:se avete piccoli risparmi evitate di giocare in borsa e in particolare nel cosidetto ''trading''.
Il post è breve il gioco è facile,avete presente l'altalena?
La borsa funziona così:solo che da una parte c'è un bambino magro e dall'altra c'è Michael Moore col cappellino che sorride e il bambino prende e fa il volo tipo alitalia in rosso...
Ecco il magico mondo della borsa:da una parte i grossi capitali dall'altro il nostro leggero amico che prende il volo.
Prima regola della borsa:se hai guadagnato non sentirti furbo vendi e investi in qualcos'altro,TI E' ANDATA BENE,IL CICCIONE TI SI E' SEDUTO SOPRA.
Come funziona esattamente il meccanismo?
I grandi capitali costruiscono POSIZIONI PARALLELE,ovvero per chi non è esperto in borsa comprano una cosa e al tempo stesso la vendono allo scoperto,cioè si mettono sia a rialzo,sia a ribasso di modo che la loro posizione netta risulti neutra e dunque invisibile sul mercato,nel frattempo osservano come si sta posizionando il parco buoi,se a rialzo o a ribasso.
In un dato momento prima che la posizione si inverta,i ciccioni del mercato scaricano in modo da posizionarsi in maniera opposta al mercato,o le posizioni a rialzo o quelle a ribasso.
Così accadono i +5% e i tonfi in borsa sono posizioni scaricate dai ''fat fingers'',e ora cari amici un piccolo trucco se volete guadagnare qualcosa,(Io no per esempio,sto fuori dal giro),potete intuire cosa stanno facendo i ciccioni andando sul COT  (COMMITMENT OF THE TRADERS) e vedendo come si posizionano i commercials e quanto è grossa la posizione ''spreading'' ovvero gente posizionata sia a rialzo sia a ribasso.
In Italia non so neanche se c'è ma in America si e pubblicano le loro posizioni ogni giovedì del mese.
Buone disavventure!

1 commento:

  1. qui non c'è una Lira per campare, figuriamoci per risparmiare XD

    inutile porsi questo problema

    ^_^

    RispondiElimina