mercoledì 16 ottobre 2019

Settembre

Settembre.

E' tempo di pasteggiare di cieli azzurri,
è tempo di pasteggiare di rossi vini,
gialla è ancora l'erba
come il tuo biondo crine...
L'ultimo bacio del sole,
è il più struggente.
Lo assaporo sulla mia pelle,
sul mio corpo e respiro.
...
Solitudini di cielo limpido.
Aria nei miei polmoni,
oceano di serenità.
Mi cullo nella dolcezza
del mare della mia anima,
il mare dei ricordi
il mare degli amori perduti.
Tranquillamente le api vagano,
consapevoli del loro destino
di morte e di gelo,
gioiscono nell'ultima danza.
Un bacio a te, mio sole,
so che poco tempo rimane...
e per questo il nostro amplesso,
di raggi d'oro e di occhi di luna,
sarà così meraviglioso
da creare il virgulto
che custodirà il gioiello del seme
nello scrigno di neve dell'inverno venturo.

Nessun commento:

Posta un commento