mercoledì 30 ottobre 2019

Solo chi dimentica

I morti non ritornano.
Chi ti ama
mio dolce cuore
sono io.
Chi ti ama
verserà lo zucchero
delle sue labbra
in un bacio nel vento.
Ne nasceranno nubi
e mentre tu
immergerai il tuo corpo
nell'acqua del mare,
i dolci flutti dei ricordi
saranno lì ad accarezzarti.
No io non devo essere
per sempre,
non lo merito,
non lo voglio,
ma zucchero è la sabbia
nella quale ti sdrai
il sole del tramonto
il mio abbraccio caldo
sulla tua pelle.
Vieni a trovarmi
o come vuoi tu...
io sono qui nel rivo
della mia infanzia
sotto un salice piangente.
Scorro nel fiume
prendi l'acqua e portatela
al viso
chiudi gli occhi
e sentimi.
Scivoleremo sinuosi
fra campanule
ed erba verde
fino al grande
oceano azzurro
quieto e tranquillo.
Il mio amore
infinito
levigherà la pietra del tuo cuore
con le onde
fino a che le nostre anime
si rincorreranno
di vita in vita
come il sole
la luna.
E' il momento dell'eclisse
sarà quando
ci incontreremo
dopo esserci dimenticati.
Solo per un istante
di tenebra
mi amerai.
Solo chi dimentica
può amare di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento