martedì 20 giugno 2017

Janua inferni

Lancio il mio cavallo alla ricerca della luna
sulla prateria inargentata
soffi di angeli sospirano alle mie orecchie
i loro amori perduti quando furono di carne e sangue
arrivo alle sponde della palude
dell'estate lasciva
la luna è donna e si nasconde
dietro un broccato di nuvole d'argento
tessuto da torme di angeli caduti
gelosi della lasciva visione
della luna in una sera d'estate
io mi ritrovo perso
nella tenebra profonda
fra anime e libellule
il cielo d'estate si ribalta sulla terra
pulsanti lucciole amoreggiano
fra i vapori
sulla terra marcia
tra i giardini delle rose appassite
ho cercato la vita
ho sentito il profumo
del cuore della terra
e i servitori dell'infimo
fan la loro comparsa
mentre con i fuochi di san Giovanni
i villici tentano di allontanarli
mentre volano bassi
fra finte nubi
sudori di un Cristo non ancora nato
a imitazione del primo
per ghermire le anime
e portarle qui dove giaccio io
vicino alla janua inferni
bocca della terra profonda
dove la bestia esala il calore sulfureo
che schiaccia la pianura
nell'istante di confine del solstizio.

5 commenti:

  1. riesci sempre a superare te stesso...
    come cazzo ci riesci???
    @_@

    RispondiElimina
  2. Forse perchè sto sempre peggio? :)
    Sei troppo buono spada,ti voglio bene.
    Comunque c'è tutta la leggenda della janua coeli,janua inferni legata al solstizio.
    Nella janua coeli a Natale si aprono le porte del paradiso e scende il corteo angelico (la famosa leggenda degli spiriti del Natale),nel solstizio d'estate c'è il corteo demoniaco perchè si aprono le porte dell'inferno (janua inferni),azzurrina per esempio è sparita nel solstizio d'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzurrina sarebbe il nome della tipa che stavi frequentando?

      Elimina
  3. No azzurrina è il fantasma di un castello dell'Italia centrale,ho sentito le registrazioni che hanno fatto lì dentro si sentono chiaramente voci che gridano belial,adesso provo a vedere se trovo registrazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so nulla a riguardo, quando hai qualche info fammi sapere (:

      Elimina